Il Milan Club Codognè è stato fondato il 9 maggio 1983 e inaugurato il 26 maggio 1986, con la prestigiosa presenza di Gianni Rivera e del vice pres. Gianni Nardi.
Promuoviamo e poniamo al centro valori solidi come la solidarietà nello sport.
Sorto per iniziativa di un gruppo di tifosi locali, con l’intendimento di riunire tutti i simpatizzanti Milanisti della nostra zona, per propagandare gli ideali sportivi, ricreativi, culturali, sostenere e incitare il nostro vecchio amato Milan.
Subito all’interno del sodalizio naque una nuova filosofia, rivelatasi vincente, cioè di essere si, Milan Club e andare a vedere le partite a San Siro, ma soprattutto essere presenti nelle varie realtà del nostro territorio, essere partecipi e promuovere continue iniziative che coinvolgessero tutti, Milanisti e non.
Infatti il nostro club si distingue da sempre nell’organizzare manifestazioni pubbliche sportive, ricreative, sociali a carattere popolare dove tutti sono benvenuti, come tornei di calcio, gite feste e cosa degna di nota, varie iniziative nel campo sociale con aiuti a Enti, Istituti, privati cittadini colpiti da sfortune varie.
Tradizione e passione, nasce il Trofeo Milan Club Codognè
L’iniziativa più importante di tutta l’attività, è stata quella di proporci in modo diverso verso i giovani, mettendo in campo tutta la nostra sensibilità e passione verso il calcio giovanile. Nasce nel lontano 1986 con la partecipazione di uno sconosciuto Alessandro Del Piero del San Vendemmiano, il TROFEO MILAN CLUB CODOGNÈ.
La manifestazione è andata nel corso degli anni sempre migliorandosi diventando nota e apprezzata da addetti e sportivi e meta ambita di molte società, assumendo un carattere interregionale diventando un appuntamento fisso per Codognè una vetrina calcistica che ha visto negli anni cimentarsi circa tremila giovani e alcuni di questi hanno calcato i campi delle serie superiori come il citato Del Piero, Dall’Aqua, Pasqual, Calderoni, Rebecca, Florean, il nostro Favret e altri ancora.