Logo Milan

Genesi e Storia

Il Milan Club Codognè è stato fondato il 9 maggio 1983, l’inaugurazione ufficiale è avvenuta il 18 maggio 1986 (presso la trattoria Campo Cervaro) con la prestigiosa presenza (per il taglio del nastro) del grande e indimenticabile Gianni Rivera e del vice pres. Gianni Nardi.

Sorto per iniziativa di un gruppo di sportivi (tifosi) locali, con l’intendimento di riunire tutti i simpatizzanti Milanisti della nostra zona, per propagandare gli ideali sportivi, ricreativi,culturali, sostenere e incitare il nostro vecchio amato Milan.

Subito all’interno del sodalizio nacque una nuova filosofia , rivelatasi vincente, cioè di essere si, Milan Club e andare a vedere le partite a San Siro, ma soprattutto essere presenti nelle varie realtà del nostro territorio, essere partecipi e promuovere continue iniziative che coinvolgessero tutti, Milanisti e non.

Infatti il nostro club si distingue tuttora (da sempre) nell’organizzare manifestazioni pubbliche sportive, ricreative, sociali a carattere popolare dove tutti sono benvenuti, come tornei di calcio, gite feste e cosa degna di nota, varie iniziative nel campo sociale con aiuti a Enti, Istituti, privati cittadini colpiti da sfortune varie
Milan Club Codognè Privacy Valid XHTML 1.0 Transitional WABi lab